Tipi di Shampoo in commercio: Quali sono?

Se vi sembra che tutti gli shampoo siano uguali in queste righe capirete che non è proprio così, infatti ogni marca, ogni prodotto è una cosa a se, e dunque quando prendiamo un prodotto per i nostri capelli dobbiamo sapere cosa usiamo e perchè lo scegliamo! Vi è mai capitato di amare un prodotto e di utilizzare solo quello? A me si, e sicuramente anche a voi.

In questo articolo andremo a vedere quali sono i vari prodotti e per cosa servono in modo che così andate a scegliere direttamente quello che fa per voi. Quindi vi prego di fare attenzione a ciò che andate a leggere in quanto è importante.

Tipi di Shampoo in commercio

Shampoo per capelli secchi: Questo shampoo viene usato da coloro che desiderano ripristinare l’equilibrio dei loro capelli, perchè dovete sapere che quando si hanno i capelli secchi, vuol dire che sono poveri di lipidi. Utilizzando questo tipo di shampoo si può migliorare sia la brillantezza e la naturalezza.

     

Shampoo per cute e capelli grassi: Quando c’è una produzione eccessiva di sebo i capelli tendono a diventare grassi, quindi questo ci porta ad utilizzare uno shampoo che abbia un potere sgrassante, ecco alcuni dei prodotti più utilizzati e più facili da trovare:

   

Shampoo per cute con forfora: La forfora è stata definita come uno stato patologico, a tal proposito si possono fare trattamenti contro la forfora con degli appositi prodotti che agiscono positivamente alla fonte del problema, toccarsi i capelli e vedere cose bianche che cadono non è una cosa bella da vedere, ne per noi ne per chi sta con noi, quindi usando certi prodotti possiamo riuscire a risolvere.

Shampoo per lavaggi frequenti: Come dice il termine stesso è uno shampoo che viene utilizzato molto spesso, una delle basi principali di questo prodotto è quello che non deve essere troppo forte per il cuoio capelluto, quindi deve avere la giusta posologia che permette di riutilizzarlo spesso. Alcuni possono essere i seguenti:

Altri tipi di shampoo

Shampoo normali: L’obiettivo di questo shampoo è di far restare i capelli in uno stato fisiologico che non venga ne diminuito ne alterato. Quindi essi si adattano molto facilmente ai vari tipi di capelli e non hanno caratteristiche specifiche.

Shampoo condizionanti: Questo è uno shampoo molto interessante dal punto di vista cosmetologico, esso rende i capelli secchi più soffici, lucidi, quindi è molto equilibrato.

Shampoo speciali: Come possiamo leggere questo shampoo è utile per la cute quando si presentano anomalie. Infatti essi contengono delle miscele specifiche che permettono di normalizzare il tutto, per far si che questo avvenga bisogna lasciarlo qualche minuto sulla cute in modo che agisce.

Shampoo per capelli colorati

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*