Spazzole alliscia capelli: tutti i vantaggi

Marzo 14, 2022

Chi desidera una chioma liscia e disciplinata senza utilizzare la piastra ha un’alternativa altrettanto valida: la spazzola lisciante. Con questo strumento si andrà ad evitare l’effetto troppo piatto dato talvolta dall’uso della piastra, ma si otterrà comunque una piega corposa e senza l’effetto crespo causato dall’umidità.

I tipi di spazzole liscianti

In commercio esistono diversi tipi di spazzole liscianti, progettate per capelli mossi e ricci, da utilizzare come alternativa a phon e piastra, per ottenere un effetto naturale in poco tempo.

Le spazzole liscianti termiche vanno usate su capelli asciutti, per modellare la chioma senza appiattirla eccessivamente, ma eliminando ugualmente l’effetto crespo in modo da ottenere un liscio naturale.

Le spazzole liscianti ad aria solo le migliori per chi vuole una piega perfetta in pochissimo tempo: questo tipo di spazzole è infatti progettato per lisciare i capelli mentre si asciugano, unendo in un solo strumento le funzioni sia del phon sia della piastra.

Le spazzole liscianti modellanti, invece, sono adatte a chi ama cambiare spesso lo stile dei propri capelli, poiché oltre alla piega liscia permettono di realizzare anche onde o boccoli in modo veloce e semplice.

I vantaggi della spazzola lisciante

La spazzola lisciante è un prodotto che ha già conquistato moltissimi consumatori che desiderano la piega come dal parrucchiere da realizzare a casa. Per questo esiste una vasta gamma di questi prodotti, che va dal top dei brand professionali ad una vasta scelta a prezzi contenuti e abbordabili, ma che garantiscono comunque un risultato ottimale.

La scelta di una spazzola lisciante è decisamente comoda, pratica e veloce: basta attaccarla alla corrente, selezionare la temperatura desiderata e iniziare a spazzolare i capelli secondo lo styling che si desidera. Il risultato è una piega naturale, senza l’effetto piatto dato dall’uso di piastra e phon ma mantenendo il volume dei capelli e un aspetto disciplinato.

Come utilizzare al meglio le spazzole liscianti

Innanzitutto, va sottolineato che le spazzole liscianti sono generalmente progettate per capelli mossi o mediamente ricci: chi ha una capigliatura afro o particolarmente riccia potrebbe non ottenere un effetto ottimale, e in questi casi è comunque consigliato l’uso di una piastra per ottenere una piega liscia.

Inoltre, la spazzola lisciante non è progettata per districare i capelli: dunque, bisogna sempre pettinare bene i capelli prima di usarla, per renderne l’esperienza ancora più pratica e veloce.

Anche se il calore di una spazzola lisciante è sicuramente minore di quello di una piastra, è sempre consigliabile usare uno spray termo protettivo per proteggere i capelli. In questo modo si andrà ad evitare che i capelli diventino troppo secchi, e di conseguenza che si spezzino e si creino fastidiose doppie punte.

A questo proposito, bisogna anche scegliere una temperatura adatta alla propria tipologia di capelli. Per chi ha i capelli più sottili e delicati, è consigliabile scegliere temperature basse per evitare di stressarli e indebolirli, mentre chi ha capelli spessi otterrà un miglior risultato utilizzando la spazzola lisciante a temperature più alte.

Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Partecipiamo al Programma di Affiliazione di Amazon EU, che consente ai siti partecipanti di percepire una commissione pubblicitaria su eventuali acquisti. Noi ci limitiamo a recensire con buon senso e spirito critico i prodotti presenti all’interno del nostro progetto, o provandoli personalmente o basando i contenuti sulle esperienze degli altri utenti.


Sito web di proprietà di PNT Solutions srl P. IVA 12402240019