Chiunque desideri avere capelli lisci e setosi, ma non vuole usare i prodotti chimici, dovrebbe provare una piastra per capelli. Le piastre per capelli lisci sono sempre state considerate come il metodo migliore e più sicuro per ottenere capelli lisci in modo permanente. Tuttavia, molti di noi hanno ancora paura di usarle, poiché temono che possano danneggiare i nostri capelli. In realtà, se si utilizzano nel modo giusto, le piastre per capelli non solo rendono i nostri capelli lisci e setosi come la seta, ma li proteggono anche dagli effetti dell’umidità e della spazzola.
Ci sono molti fattori da considerare quando si sceglie una piastra per capelli, come il materiale, la dimensione e le funzionalità. Se vuoi che i tuoi capelli siano lisci e setosi, dovresti optare per una piastra in ceramica o in titanio. Le piastre in ceramicae in titanio riscaldano in modo uniforme e rilasciano ioni negativi che aiutano a ridurre l’effetto crespo dei capelli. Inoltre, queste piastre hanno diverse dimensioni e possono essere utilizzate su tutti i tipi di capelli, dai capelli fini a quelli spessi.
Le piastre per capelli lisci sono apparecchi elettrici che riscaldano una lastra metallica. Questa lastra, a contatto con i capelli, li rende lisci in pochi minuti. Le piastre per capelli lisci si presentano di diverse forme e dimensioni: piatte, arricciate o a onde. La scelta della piastra giusta dipende dal tipo di capello e dall’effetto che si vuole ottenere. Più la piastra è larga, infatti, meno tempo occorrerà per districare i capelli e renderli completamente lisci; se invece si desiderano onde o ricci molti definiti allora sarà necessario optare per una piastra stretta.
Le piastre per capelli lisci presentano diversi vantaggi. Innanzitutto, assicurano una chioma perfettamente liscia in poco tempo. Inoltre, sono ideali per chi non ha molto tempo da dedicare alla propria capigliatura o per chi viaggia spesso e non può portare con sé il phon e altri strumenti elettrici. Tra i vantaggio delle piastre per capelli lisci c’è anche il fatto che possono essere utilizzate su tutti i tipi di capelli, anche se è importante scegliere quelle adatte al proprio tipo di capello. Infine, le piastre per capelli lisci sono solitamente meno dannose dei phon e altri strumenti elettrici se usate nel modo corretto.
Quando si usano le piastre per capelli lisci è importante seguire alcune semplici regole per ottenere i migliori risultati possibili. Per prima cosa, bisogna assicurarsi che i capelli siano perfettamente puliti e asciutti: un’ottima soluzione è quella di lavarli con uno shampoo speciale per capelli lisci ed usare un phon adatto al proprio tipo di capello. Dopodiché, occorre applicare sui capelli un prodotto protettivo termico e lasciarlo agire per qualche minuto, in modo da evitare che i capelli si danneggino durante la piega. Una volta fatto questo, si può procedere all’uso delle piastre: bisogna passarle delicatamente sui capelli, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Infine, è importante fare attenzione a non tenere le
Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Partecipiamo al Programma di Affiliazione di Amazon EU, che consente ai siti partecipanti di percepire una commissione pubblicitaria su eventuali acquisti. Noi ci limitiamo a recensire con buon senso e spirito critico i prodotti presenti all’interno del nostro progetto, o provandoli personalmente o basando i contenuti sulle esperienze degli altri utenti.
Sito web di proprietà di PNT Solutions srl P. IVA 12402240019