L’armocromia è sempre più diffusa tra donne e uomini, a caccia della propria stagione armocromatica per capire in base a quali colori costruire i propri look, comprare nuovi capi di abbigliamento e indossare gioielli sfavillanti. Ma l’armocromia non si occupa solo di questo: infatti, in base alla propria stagione di appartenenza, è possibile anche scegliere il colore di capelli che più si adatta alle sfumature della propria pelle.
Ma quali sono queste stagioni?
Ma come fare a capire quale colore di capelli è più adatto in base alla propria stagione armocromatica? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.
Prima di preparare lo shampoo delicato e un pennello da tintura capelli per tingersi la propria chioma, quindi, è necessario capire a quale stagione si appartiene, magari con la consulenza di un bravo parrucchiere online. Essendo l’armocromia una scienza che studia la definizione di una palette di colori, la quale si basa sulla combinazione di pelle, capelli e occhi, occorre comprendere quali siano i colori che più si adattano al proprio viso.
Per farlo, è necessario fissare una consulenza con una consulente di immagine oppure può essere sufficiente buon occhio, per capire quali sono i colori che più si adattano alle proprie sfumature. Sulla base di questa consulenza o sulla base della comprensione dei propri colori, è possibile quindi capire quali sono i colori che riescono a minimizzare i propri difetti, ad esaltare la pelle e a far apparire più giovani e luminosi.
Per una analisi più dettagliata, consigliamo di proseguire con la lettura del prossimo paragrafo, in cui descriveremo nel dettaglio quali colori stanno meglio ad ogni stagione armocromatica.
Ecco, quindi, una analisi di colori di capelli perfetti per ogni stagione armocromatica.
Le donne inverno sono caratterizzate da una pelle scura, tendenzialmente olivastra e da capelli scuri: il consiglio per chi appartiene a questa stagione è quello di non allontanarsi troppo dalle proprie sfumature naturali e di evitare il biondo, a meno che questa scelta non serva a sottolineare il contrasto già alto tra pelle e capelli.
Le donne primavera hanno una pelle più chiara, ma anche più luminosa, e il colore dei capelli naturale può essere biondo, castano o rosso: il consiglio per le donne primavera è quello di non scurire troppo la propria tonalità naturale dei capelli, in quanto questo appesantirebbe molto il viso.
Le donne estate sono caratterizzate da tonalità più delicate, sia per i capelli sia per la pelle: il consiglio più adatto a loro è quello di schiarire i propri capelli (mai di scurirli), per far sì che l’armonia del loro viso e dei loro capelli risulti ancora maggiore.
Le donne autunno, infine, sono caratterizzate da ogni nuance di colore di capelli: rosso, castano, biondo e moro. L’imperativo, per loro, è semplicemente quello di scaldare la propria tonalità naturale di capelli, per concedersi un tocco di intensità in più.
Tutti i contenuti di questo sito sono protetti da copyright pertanto è severamente vietata la pubblicazione, ogni illecito sarà perseguito a norma di legge nelle sedi opportune. Partecipiamo al Programma di Affiliazione di Amazon EU, che consente ai siti partecipanti di percepire una commissione pubblicitaria su eventuali acquisti. Noi ci limitiamo a recensire con buon senso e spirito critico i prodotti presenti all’interno del nostro progetto, o provandoli personalmente o basando i contenuti sulle esperienze degli altri utenti.
Sito web di proprietà di PNT Solutions srl P. IVA 12402240019